Trasferire i contatti da un telefono Nokia ad Android

nokiaandroid

Se avete un amico che passa ad Adroid dopo anni di uso del suo fido Nokia con S.O. S40 e vi siete dimenticati come avete fatto a trasferire i contatti a suo tempo allora questa guida può tornarvi utile.

Trasferire in modo semplice i contatti da un telefono Nokia ad uno smarphone con Andoid installato si può ed è molto più semplice di quanto descritto su quasi tutte le guide che ho trovato online.

E’ sufficiente con la pc suite di Nokia selezionare tutti i contatti interessanti.
Dal menu file selezionare esporta.
vi verrà chiesta una cartella di destinazione, meglio scegliere la cartella “contacts” di Windows oppure unadi vostra scelta.

Fatto questo è sufficiente collegare il vostro nuovo telefono con Adroid in modalità media usb storage o MTP e trascinare i contatti generati qualche minuto fa.

A questo punto nella rubrica è sufficiente selezionare importa contatti, vi chiederà la destinazione se telefono oppure sul vostro account google.

A questo punto la magia è fatta 🙂

P.S. non tutte le versione di Nokia(TM) Suite sono in grado di esportarei contatti esattamente come se li aspetta il vostro telefono Android.
Se avete difficoltà a trovarla me ne sono salvato una giusta sul disco.
Inoltre ho scoperto che non tutti i telefoni Android importano i contatti direttamente , a volte si rende necessarrio l’uso della suite del produttore ad esempio LG.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.