I libri che hanno fatto di me una persona migliore

Pensa e arricchisci te stesso: Edizione del 21° secolo con annotazioni

di Napoleon Hill

Il grande bestseller con annotazioni ed esempi moderni che provano l’attualità e la validità della filosofia dell’autorealizzazione per chi vuole avere successo.
Il classico di Napoleon Hill, venduto nel mondo in oltre 60 milioni di copie, presenta il testo completo dell’edizione originale, con tutti i casi riportati da Napoleon Hill e attualizza ogni capitolo rispetto alla situazione odierna.
Un libro che non si limiterà a modificare le vostre idee, ma modificherà letteralmente il vostro modo di pensare.

Come trattare gli altri e farseli amici

di Dale Carnegie

Le parole che Carnegie suggerisce non sono divagazioni teoriche di un esperto in relazioni interpersonali, né capitoli di un altisonante trattato di psicologia: semplicemente sono consigli che hanno un immediato utilizzo pratico sul lavoro, in casa, negli affari e nei rapporti sociali in genere. In uno stile colloquiale e piacevole Carnegie dà una soluzione ai problemi di tutti i giorni che nessuna scuola prepara ad affrontare.

Come conquistare la fiducia degli altri in otto mosse: rinnova gli schemi mentali, pensa in modo nuovo, apriti a nuovi orizzonti, scopri nuove possibilità, costruisci amicizie facilmente e rapidamente, aumenta la tua popolarità, convinci gli altri a pensarla come te, aumenta il tuo potere di persuasione, accogli le proteste, evita le discussioni, rendi gradevoli i tuoi rapporti sociali, diventa un buon parlatore e un piacevole conversatore, suscita entusiasmo intorno a te.